La partenza improvvisa di Roberto Gatti non ha colto impreparato il direttore sportivo del Mendrisio Omar Croci. La società si è infatti subito messa al lavoro per cercare un nuovo allenatore, che dovrebbe rispondere al nome di Francesco Ardemagni. L’ormai ex tecnico del Novazzano ha ricevuto una proposta alla quale darà risposta in questi giorni, probabilmente in maniera positiva.

Per quanto riguarda la rosa della prossima stagione è ormai certo l’arrivo dal Balerna di Michel Kabamba, fratello di Noel e di ruolo difensore. Già confermato della trattativa con Alberto Regazzoni, il cui contratto è scaduto con il Chiasso, la società sta valutando un altro esterno: l’italiano Andrea Pain del Novazzano. Il giocatore ha però ricevuto una proposta anche dal Malcantone. Probabile inoltre l’arrivo dal Locarno del giovane centrocampista momò Sebastian Tirelli.

Lasceranno sicuramente il club Fabio Amicarelli e Matteo Lanzoni, mentre i giovani Mateo Bosnjak e Gerico Zara saranno ceduti in prestito per accumulare minuti ed esperienza.