Il Tennis Club Chiasso si appresta a partecipare al massimo campionato nazionale Rado Interclub NLA con un team di giocatrici professioniste. Dopo la positiva esperienza del 2018, dove la squadra è riuscita a raggiungere la semifinale, quest’anno l’obiettivo è di migliorare quel risultato. Grazie all’innesto di nuove giocatrici, il team si presenta più solido e più attrezzato per sognare di arrivare molto lontano.

Confermate le svizzere Nina Stadler, Joanne Zuger e la brasiliana Paula Goncalves. Presente anche la giocatrice di casa Susan Bandecchi, numero 317 WTA, suo best ranking e fresca vincitrice del suo primo torneo ITF 25.000$. Diversi sono invece gli innesti che completano il folto gruppo di giocatrici: Valentina Ivakhnenko (WTA 228), Dalma Galfi (WTA 258), Cornelia Lister, specialista del doppio con un ranking da top 100 e Marie Mettraux, giovane promessa elvetica.

Insieme al Tennis Club Chiasso vi saranno altre 4 squadre molto competitive. Fra di esse spiccano le ambiziose Grasshoppers ZH e Nyon, seguite da Sursee e Weihermatt, neopromossa in NLA. Il Rado Interclub NLA prenderà il via il 29 Luglio, dove vi sarà una giornata inaugurale e di presentazione della squadra del TC Chiasso ed il giorno a seguire vi sarà il primo match fra Tc Chiasso e Weihermatt ZH.

Di seguito il programma dettagliato:

29 luglio, dalle ore 16.00: Allenamenti

Presentazione ufficiale della squadra

30 luglio, ore 12.00: Chiasso vs. Weihermatt ZH

1 agosto, ore 12.00 (a Nyon): Nyon vs. Chiasso

3 agosto, ore 11.00: Chiasso vs. Grasshopper ZH

4 agosto, ore 12.00 (a Sursee): Sursee vs. Chiasso

10 e 11 agosto presso il Tc Seeblick Final Round