La tradizione va rispettata e come ogni anno nell’ambito delle Feste SAV il Comitato della polisportiva vacallese presenta le sue prime squadre impegnate nei campionati di basket e calcio .

Molti i presenti soprattutto per conoscere la formazione di basket che quest’anno parteciperà, per la terza volta, al campionato nazionale di Prima divisione portando i colori del neocostituito Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto che raggruppa, oltre ai ragazzi della SAV, anche giocatori provenienti dai movimenti giovanili dell’AS Basket Stabio e del Mendrisio Basket, società che con la SAV hanno dato vita ad una intensa collaborazione.

Guidati e presentati sul palco da coach Michele Sera, dal suo vice Dario Frasisti, e dal membro di comitato del Raggruppamento e rappresentante SAV Antonio Giannetta, i ragazzi sono sfilati davanti ai propri tifosi con la nuova livrea di rappresentanza.

L’accoglienza è stata ottima e calorosa e anche dalle parole di coach Sera si è intuito che c’è tanta voglia di far bene. Certo, la rosa di questa squadra è molto giovane e il campionato di Prima divisione dovrà essere approcciato con molta attenzione e voglia di imparare. Coach Sera ha poi aggiunto che sarà anche compito dei senior presenti in squadra supportare la crescita dei giovani. Ci si prenderà tutto il tempo necessario per amalgamare il gruppo e fare esperienza cercando di togliersi anche qualche bella soddisfazione.

Il progetto è quindi partito e anche le altre formazioni della Pallacanestro Mendrisiotto sono al lavoro in particolare con una fase molto intensa di preparazione atletica coordinata dal preparatore atletico del Raggruppamento Alessandro Veglio.

Come anticipato dal nostro portale una conferenza stampa ufficiale di presentazione del nuovo Raggruppamento è prevista nei primi giorni di settembre.