Sarà ancora Dario Frasisti il coach che guiderà la squadra di 1LN del Raggruppamento Mendrisiotto. La dirigenza RPM ha voluto quindi dare continuità agli ottimi risultati ottenuti dal tecnico italiano sia in termini sportivi che in termini di formazione riconfermando “Fraso” sulla panchina della Prima Squadra  ma anche su quella della Under 20 i cui giocatori forniranno dinamicità e talento ai colleghi senior di lega nazionale.

Al raduno previsto il prossimo 26 agosto hanno già risposto presente anche alcuni dei protagonisti dell’ottima stagione passata. Bianchini, Dotta, Tessaro e Iocchi formeranno quel “zoccolo duro” biancoblù che sarà completato, come detto, da alcuni talentuosi Under 20 ma anche da alcuni giocatori interessanti di rientro da esperienze maturate fuori dai confini momò.

Sul sito ufficiale della Pallacanestro Mendrisiotto coach Frasisti si è espresso positivamente sulle aspettative per la prossima stagione “Diciamo che potrebbero essere aspettative alte ma si tratta comunque di un’incognita. La squadra viene in buona parte ricostituita, sia a livello U20 che di 1LN. Sarà tutta una scoperta, allenamento dopo allenamento, cercando di riprendere tutto quello che di buono abbiamo prodotto la scorsa stagione, considerato che partiamo da buoni risultati”.

Se “Fraso” è la conferma, la RPM si arricchisce ulteriormente grazie a Matteo Cremaschi ingaggiato nell’importante ruolo di General Manager della prima squadra, ruolo che fino alla scorsa stagione era ricoperto da Antonio Giannetta che lascia pur rimanendo vicino ai colori biancoblù.

Il Raggruppamento rimane comunque focalizzato sulla formazione dei giovani e per la terza stagione gli sforzi maggiori saranno indirizzati alle categorie U15, U17 e U20 per i quali la dirigenza momò sta pianificando in queste settimane estive una stagione di sicuro livello.
Il progetto lanciato da Mendrisio Basket, AS Basket Stabio e SAV Vacallo continua e cresce. Ancora qualche settimana e la parola passerà ai protagonisti in maglia azzurra.