Dopo 4 incredibili anni di collaborazione Emma Piffaretti e il suo allenatore personale Beniamino Poserina (Ben) mettono un termine al loro fruttoso lavoro. I nuovi scenari logistici legati al covid-19 impediscono in questo momento il proseguirsi di un’attività esigente e di alta qualità con la quale la giovane atleta e il suo allenatore erano consueti lavorare. Emma e la sua famiglia ringraziano di cuore Beniamino Poserina per il lavoro spesso grazioso, sempre professionale e creativo che ha portato parecchie soddisfazioni di spessore sportivo.
Emma Piffaretti : “Ben è stato bellissimo lavorare con te, le tue parole, i tuoi consigli e la tua presenza saranno sempre nel mio cuore: con te sono scesa per la prima volta sotto la barra dei 12 secondi nei 100m, ho superato per la prima volta i 6 metri in lungo e ho conquistato la mia prima medaglia internazionale. Grazie 1000 per tutto!”
Genitori di Emma: “Beniamino ha saputo cogliere e far emergere numerosi talenti di Emma traghettandola da sportiva bambina a sportiva adolescente con grande attenzione e rispetto della sua persona e siamo veramente grati per quanto ha fatto per nostra figlia”.
Beniamino Poserina: “ Ti seguirò sempre con partecipazione e con la speranza di vederti raggiungere i risultati che ho sempre sognato per te.”
Emma sarà seguita dall’allenatore nazionale Raphaël Monachon responsabile della staffetta 4x100m femminile. Raphaël si occuperà tra l’altro dei piani di allenamento.