Si è disputata Mercoledi sera a Balerna il tanto atteso derby ticinese di prima lega femminile. Le formazioni in questione, ossia SC Balerna e FF Lugano 2 hanno fatto di tutto per conquistarsi la vittoria finale, dandosi battaglia per 90 minuti.
Non parte benissimo il Lugano, un po’ lento nel creare gioco, mentre sembrano scatenate le ragazze del Balerna, che partono forte sin dal primo minuto. Il Balerna riescoi poi a portarsi in doppio vantaggio con Chantal Lurati e Giulia Romelli, con la orima ragazza che mette a segno pure una bella rete. Nonostante il 2-0 però il Lugano non demorde e comincia a giocare bene, tale da conquistarsi una rete allo scadere dei primi 45 minuti, con la giovanissima Katrina Gregorio. Secondo tempo in ripresa per il Lugano che macina un buon gioco e lotta per arrivare in area di rigore avversaria, vano però l’assedio che sfuma al 70’ quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Balerna, trasformato ancora da Giulia Romelli che sancisce la terza marcatura chiudendo definitivamente il risultato.
Bella e piacevole partita, con il pubblico che ha risposto presente, facendo un ottimo ambiente al campo comunale di Balerna. Da segnalare anche il grandissimo fair play (ormai cosa nota nel calcio femminile) da parte di entrambe le società.

Guarda gli highlights della partita filamati da CS TVweb:

Si ringrazia CS Tweb per la concessione del video e dell’articolo!