Inizio in salita per la squadra momò nel campionato di Prima Lega: la squadra di Croci-Torti ha perso la sfida al debutto. Al Comunale di Mendrisio, Cataldo e compagni sono stati sconfitti per 0-1 dal Baden, sebbene la squadra argoviese non sia apparsa essere superiore.
Dopo un primo tempo molto equilibrato e terminato sullo 0-0, i ticinesi hanno iniziato la seconda frazione con un leggero calo, con la squadra ospite abile a sfruttare al meglio questo piccolo black-out segnando la rete dello 0-1 firmata da Spadanuda. Dopo essere passata in svantaggio, la squadra del Crus ha mostrato un’ottima reazione, andando più volte vicina alla rete del pareggio. Nei minuti finali è successo infatti di tutto e di più, con i padroni di casa che non sono riusciti a trovare la rete del pari, venendo fermati dal palo e da un doppio miracolo dell’estremo difensore ospite.
Dopo il triplice fischio finale dell’arbitro di giornata, che si è reso in più circostanze protagonista in negativo, ad esultare sono dunque stati gli svizzero-tedeschi, mentre c’é stata parecchia delusione in casa-Mendrisio per una sconfitta immeritata.
Da segnalare la buona prova del giovane Felici, mentre l’altro giovane Maestri (classe 1999) ha trovato qualche difficoltà in più del previsto, ricevendo comunque un incessante incitamento dalla panchina.

Al termine dell’incontro abbiamo avvicinato il centrocampista Giona Mazzetti, che ci ha rilasciato un breve commento a proposito della partita:
Loro hanno sfruttato al meglio l’unica occasione segnando un gol dove noi siamo stati un po’ ingenui. Fisicamente hanno fatto una buona partita e a livello di mercato si è visto che si sono attrezzati bene. Rimane il rammarico per non esser riusciti a sfruttare le nostre occasioni dato che, se la partita fosse finita in parità, non ci sarebbe stato nulla da ridire. Ad inizio confronto abbiamo fatto un po’ di fatica, sarà per il caldo o per via del fatto che era la prima partita di campionato, ma sicuramente potevamo dare di più su tutto l’arco della partita senza dover usare una qualche scusante

FC Mendrisio – FC Baden 0-1 (0-0)
FC Mendrisio: Cataldo; M.Kabamba, N.Kabamba, Maestri; Croci-Torti, Moscatiello, Perego (83′ Tirelli), Mazzetti (66′ Cariglia), De Biasi (77′ Fuso); Mele (60′ Alaimo), Felici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

SHARE
Nato nel 1998, è attualmente un giardiniere paesaggista diplomato. In passato ha collaborato per quasi due anni con il portale Chalcio.com sia come fotografo e sia come membro della redazione.