La squadra di Meroni, che ha sin qui disputato un ottimo girone d’andata nel campionato di Seconda Lega Interregionale, è pronta a rimettersi al lavoro. I gialloblù, fermi ormai da quasi tre mesi, si riuniranno nuovamente lunedì 29 Gennaio al campo Garbinasca di Novazzano per iniziare la preparazione invernale in vista del girone di ritorno. Martinelli e compagni, che hanno terminato la prima metà di stagione al terzo posto, daranno il via alla ripresa con tre nuovi acquisti: Luca Merlo, attaccante proveniente dall’Italia, Patrik Arban, che torna così a giocare dopo la breve parentesi di vice allenatore e il difensore Vincent Kouadio, anch’esso proveniente dalla vicina Penisola. Contrariamente a quest’ultimi, Malek Georgis e Gerico Zara lasciano il gruppo per approdare rispettivamente ai Seniori del Castello e al Vacallo 1, mentre Jonathan Muadianvita ha deciso di sospendere momentaneamente l’attività agonistica.
La prima amichevole invece è fissata per mercoledì 7 Febbraio a Novazzano, con i ragazzi di casa che andranno a sfidare la compagine di terza Lega del Maroggia. Le altre gare di preparazione saranno contro Rapid Lugano 1 (10.2), Paradiso – degli Ex Iaconis e Pain – (14.2), Morbio (20.2), Insubrica (22.2), Mendrisio (24.2) e Lugano U19 (3.3). Oltre alle partite amichevoli, come da rituale, i momò andranno in ritiro dal 16 al 18 Febbraio, per permettere alla squadra di allenarsi in modo professionale e consolidare lo spirito di gruppo.
L’inizio di campionato sarà previsto per l’11 Marzo, con l’Eschenbach che farà visita ai momò.

SHARE
Nato nel 1998, è attualmente un giardiniere paesaggista diplomato. In passato ha collaborato per quasi due anni con il portale Chalcio.com sia come fotografo e sia come membro della redazione.