Con un comunicato odierno, la SAV Vacallo Basket annuncia di aver riorganizzato il proprio comitato, apportando importanti cambiamenti. La nuova struttura organizzativa non sarà più guidata da Luca Zannoni, bensì da Michele Sera. Per capire nel dettaglio cosa è cambiato all’interno della società giallo-verde, di seguito potrete leggere il comunicato stampa dell’ex squadra di Lega Nazionale A:

La SAV Vacallo comunica che, a partire dalla stagione 2017-2018, le attività della Sezione Basket saranno gestite da un comitato rinnovato. La nuova struttura organizzativa sarà guidata da Michele Sera, Responsabile Tecnico del sodalizio gialloverde, che assumerà il ruolo di Coordinatore della Sezione Basket subentrando a Luca Zannoni. Michele Sera guiderà un team giovane, formato da persone attive nel tessuto sociale di Vacallo e nella regione Mendrisiotto. Il nuovo comitato, strutturato su due livelli, è così composto:

Comitato Direttivo:

  • Michele Sera: Coordinatore Sezione Basket
  • Alessandra Crivelli: Assistente e Responsabile Segretariato Sezione Basket
  • Antonio Giannetta: Responsabile prima squadra (1LN)

Comitato Operativo:

  • Michele Sera: Responsabile Tecnico
  • Monica Summerer: Segreteria prima squadra (1LN)
  • Vasco Ponti: Finanze
  • Matteo Cremaschi: Comunicazione e Marketing
  • Dario Copetti: Tornei
  • Alessandro Esposito: Infrastrutture ed Eventi
  • Antonio Giannetta: Responsabile Materiale

Michele Sera, Luca Zannoni: Sponsoring

La nuova struttura, formata da unità indipendenti che riportano direttamente al comitato direttivo, è caratterizzata da una chiara ripartizione delle responsabilità e delle mansioni. Un approccio volto a garantire efficienza operativa ottimizzando il lavoro svolto dai vari componenti. Creazione di un clima di lavoro sereno, crescita dei propri atleti e coinvolgimento delle famiglie e dei sostenitori: sono questi i principali obiettivi del nuovo comitato che intende consolidare il ruolo della SAV quale società faro nel promovimento dello sport giovanile locale e nazionale, garantendo le tradizionali iniziative popolari per cui il club è da tempo apprezzato, cercando di coinvolgere anche in questo i giovani atleti.

Michele Sera, Coordinatore della Sezione Basket, ha dichiarato: “Il gruppo è attivo da qualche settimana e sin qui i riscontri sono molto positivi. I primi incontri, individuali e di team, sono stati fondamentali per gettare le basi di quello che sarà il lavoro futuro. Il comitato si appresta ad affrontare questa nuova avventura con molto entusiasmo. Sono lieto di poter assumere l’incarico di Coordinatore della Sezione Basket e ringrazio Luca Zannoni per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Insieme abbiamo creato qualcosa di importante e sono orgoglioso di poter guidare il gruppo di lavoro che proseguirà questo percorso di crescita”.
Michele Sera inizia la carriera da allenatore nel 1992 con la G.S. Italmonfalcone. Nel 1997 ottiene il titolo italiano Under 19 con la medesima Società. Un risultato che vale la chiamata quale assistente della prima squadra che milita nel campionato di C1 Nazionale, per poi diventarne capo allenatore la stagione successiva. Durante la carriera è stato impegnato anche su panchine di serie B italiana fino ad arrivare a Vacallo nel 2004 in veste di Responsabile Tecnico del movimento giovanile SAV. In passato ha ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico Minibasket in seno a Ticinobasket e nell’area tecnica della formazione Minibasket in seno a Swissbasketball. A partire dalla stagione 2017-2018 guiderà il comitato della SAV Vacallo Basket.
Luca Zannoni, Coordinatore della Sezione Basket dal 2013, lascia il suo ruolo in seno al comitato ma continuerà a supportare le attività della SAV Basket, in particolare per quanto riguarda le iniziative di Sponsoring. La SAV Vacallo Basket ringrazia Luca per il lavoro svolto in questi anni caratterizzati da notevoli sfide e per aver garantito un contributo determinante alla crescita del movimento cestistico gialloverde. Insieme a Luca Zannoni, lasciano il comitato di Sezione anche Barbara Mombelli (Segretariato) e Stefano Mombelli (Responsabile Finanze). A tutti loro va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni.

SHARE
Nato nel 1998, è attualmente un giardiniere paesaggista diplomato. In passato ha collaborato per quasi due anni con il portale Chalcio.com sia come fotografo e sia come membro della redazione.