Dopo aver ufficializzato l’acquisto in qualità di allenatore dello spagnolo Guillermo Abascal Perez, il Chiasso sta duramente lavorando sul mercato per allestire una rosa giovane che possa raggiungere la salvezza nel prossimo campionato di Challenge League. Il tempo stringe ma, stando alle parole del direttore generale Nicola Bignotti nella conferenza stampa di settimana scorsa, la situazione sarebbe sotto controllo.

Alhassane Soumah

Le prime rassicurazioni in questo senso iniziano ad arrivare dalla vicina penisola. Stando al portale gazzamercato.it, infatti, i momò avrebbero concluso due trattative con la Juventus per il prestito di due attaccanti: Alhassane Soumah (classe 96′) e King Udoh (97′). Entrambi si sono messi in mostra in passato con la Primavera dei torinesi, mettendo a segno rispettivamente 7 reti in 35 partite e 13 gol in 38 incontri. Il primo ha pure conquistato una Supercoppa italiana di categoria.

King Udoh

C’è però un aspetto che lega i due giovani al Chiasso: il fatto di aver giocato insieme a Younes Bnou Marzouk, trascinatore dei rossoblù in questa seconda parte di stagione. Di seguito i paragoni di transfertmarkt.ch, Soumah-Marzouk e Udoh-Marzouk.

Nell’ultima stagione Alhassane Soumah ha disputato 20 partite nella seconda divisione belga con il Cercle Brugge, andando a segno in un’occasione. Mentre King Udon ha vestito la maglia della Città di Pontedera, contabilizzando una rete in 21 presenze.

A questi due acquisti, come riportato da ilmiochiasso.ch, si aggiungerà quello di Jetmir Krasniqi, terzino destro di 22 anni che ha concluso la sua ultima stagione a Le Mont mettendo a referto tre assist in 28 occasioni. Il suo vice sulla fascia destra sarà Moussa Soumaré, 19enne che all’occorrenza può giostrare anche qualche metro più avanti. Il giovane, provienente dalla Virtus Bergamo (3 gol in 16 partite), ha già disputato le amichevoli di fine stagione contro Vacallo e Morbio. Inoltre si è fatto notare per un bel gol su punizione (vedi sotto) con gli allievi A Champions del Chiasso.

Questi quattro acquisti andranno ad aggiungersi al portiere Andrea Bellante, ai difensori Monighetti, Samuel Delli Carri e Simone Belometti, e ai centrocampisti Eris Abedini, Saverio Manfreda e Stefane Rauti. Sono invece in corso le discussioni tra Chiasso e Lugano per l’ala destra Andrea Padula, messosi in luce nello scorso campionato di Challenge League.

Highlights Soumah

Highlights Udoh

Il gol su punizione di Soumare