C’è soddisfazione in casa Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto.
Il 6° Trofeo Memorial Dario Koludrovic è stato infatti vinto dai ragazzi di coach Dario Frasisti dopo due incontri disputatisi al Palapenz di Chiasso contro BC Arbedo e SAM Massagno U23.

Al di là del risultato la soddisfazione è per il buon livello di gioco già espresso dai biancoazzurri nonostante quello di Chiasso fosse il primo impegno ufficiale della stagione.
Buona intesa, buone trame in attacco e difesa reattiva non hanno dato spazio ad Arbedo ed a Massagno. I luganesi, che contro il Mendrisiotto hanno giocato quella che è risultata poi la finale del triangolare, sono apparsi ancora piuttosto imballati soprattutto nelle fasi di attacco.

Al termine del Memorial a Dario Koludrovic, l’indimenticato talento della SAV Vacallo, abbiamo avvicinato Ale Veglio, trascinatore dei momò, per un suo breve commento alla vittoria.
Il Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto sarà impegnato dal prossimo 29 settembre nel Campionato di Prima lega nazionale ed avrà come avversari proprio Arbedo e Massagno oltre che a Lugano. Un campionato che si preannuncia molto interessante.

Nella foto di apertura la  del Trofeo da parte della mamma di Dario al capitano RPM Summerer.