Sconfitta con rammarico per la Prima squadra del Raggruppamento. Si, perchè al Palapenz di Chiasso Jocchi (nella foto) e compagni hanno accarezzato la possibilità di avere la meglio sulla capolista BCKE Wallabies scesa in Ticino con soli sette elementi e apparsa piuttosto appannata.

Merito soprattutto dei ragazzi di coach Sera che, nonostante una partenza zoppicante ed un passivo di-10, hanno saputo reagire alla grande rispondendo colpo su colpo agli zurighesi arrivando alla pausa grande in perfetta quanto meritata parità: 31 a 31.
Si poteva quindi sperare nell’impresa ma il terzo quarto ha riservato ai momò qualche pasticcio di troppo soprattutto nelle ripartenze regalando palloni facili agli avversari che non si sono fatti certo pregare nell’allungare nuovamente.

Wallabies affronta l’ultimo quarto con una difesa a zona molto chiusa e statica ma i tiratori del Mendrisiotto non ne approfittano. Le percentuali al tiro da fuori fanno difetto e anche da sotto i lunghi momò non riescono a prevalere alla stazza fisica avversaria nonostante il grande cuore messo in campo.

L’aggancio riuscito nella prima metà dell’incontro non si ripete nel finale lasciando quindi un pò di rammarico fra le file della Mendrisiotto perchè i presupposti per un colpaccio c’erano tutti.

Buone comunque le sensazioni perché, con l’avvicinarsi dei playoff ,  la squadra crescere di partita in partita affrontando gli incontri sempre con grande cuore e grinta.

Il commento di coach Sera a fine incontro è molto positivo: ” …un altro passo avanti per i ragazzi. Riportarsi sotto a metà tempo con i primi in classifica esalta il lavoro che stiamo facendo in palestra. Giocare le ultime partirte, anche senza il riferimento di Veglio, e poter impensierire i team più qualitativi è un bel segnale.
L’invito che faccio ai ragazzi è di mantenere l’atteggiamento costruttivo in palestra ancora per qualche mese per consolidareil lavoro fatto fino ad ora, per limare anche gli errori che ci possono compromettere l’esito delle partite

Pallacanestro Mendrisiotto – BCKE Wallabies  58-71
(12-18 / 19-13 / 18-30 / 9-10)

Hanno giocato: Tessaro 10, Picco 4, Keller, Erba 6, Summerer, Iocchi 8, Bianchini 11, Bellarosa 7, Aostalli, Caola S., Caola M. 4