È stata una partita dove le rispettive fasi offensive hanno avuto il sopravvento su quelle difensiva, e il fatto che al 28’ minuto di gioco il risultato fosse sul 2-2 è lì a testimoniarlo.

Dopo essere passati in vantaggio dopo soli 5 minuti con De Cillis, i padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato, subendo poi la seconda rete gialloblu di Memaj vicino alla mezz’ora di gara.
Fino al termine del primo tempo le due formazioni hanno cercato nuovamente la rete spezza equilibrio, ma i momò non sono stati abili a concretizzare le proprio occasioni. Da segnalare l’infortunio e dunque la sostituzione del portiere Salvatori con l’ingresso in campo di Romanò al 38esimo.
Nella seconda frazione di gara, un De Cillis scatenato ridà il vantaggio agli uomini del DS Mantovani due minuti più tardi del rientro in campo, ed è proprio in questo periodo di partita che il Novazzano gestisce a piacimento, ma ha il demerito di non riuscire a chiudere l’incontro nonostante le chance avute. A un quarto d’ora dal termine i padroni di casa riportano per la terza volta il risultato in parità, regalando ai presenti un finale scoppiettante.
Dopo un intervento provvidenziale di Romanò, ci pensa poi Battistini da 30m con un eurogoal a mettere fine alla partita, segnando l’importantissima rete del 4-3, che regala così ai ragazzi di Meroni 3 importantissimi punti.

Vittoria fondamentale per la compagine gialloblù, che dovrà continuare il proprio cammino verso la parte alta di classifica domenica prossima, dove a Morbio verrà a far visita il Sursee, squadra a +3 dal Novazzano.
Clicca qui per vedere tutte le reti di giornata!

SHARE
Nato nel 1998, è attualmente un giardiniere paesaggista diplomato. In passato ha collaborato per quasi due anni con il portale Chalcio.com sia come fotografo e sia come membro della redazione.