MENDRISIO– Dopo il successo dello scorso anno, quando lo spostamento di data – una settimana prima rispetto al tradizionale Sabato Santo – premiò gli organizzatori con una grande affluenza, anche la 34ª edizione della Staffetta del Magnifico Borgo festeggia oltre 300 partecipanti accorsi per gareggiare nelle vie del nucleo di Mendrisio lo scorso sabato 24 marzo.
Ad aggiudicarsi il maggior numero di podi nella serata di gare è stata l’AS Monteceneri (7), seguita dalla VIGOR Ligornetto (6) e da GAB Bellinzona e USC Capriaschese (entrambe a 4). La sempre spettacolare staffetta americana Attivi va al terzetto della VIRTUS Locarno (Barandun-Taminelli-Lorenzini), che porta a casa quindi il trofeo messo in palio dalla Città di Mendrisio in una gara velocissima: ben tre infatti le compagini che hanno tagliato il traguardo in meno di 7 minuti, su un totale di addirittura 10 squadre in gara. Tra le Attive, trionfo per il GAB (D’Ottavio-Moser-Innocenti).
I portacolori di casa dell’Atletica Mendrisiotto conquistano il terzo posto nella categoria U16 sia al femminile (Donnini-Pugliesi-Lazzaroni) che al maschile (Rovira-Feraco-Bähler).
I risultati completi sono consultabili sul sito www.atletica-mendrisiotto.com o www.asti-ticino.ch.
L’Atletica Mendrisiotto e la SFG Mendrisio ringraziano la Città di Mendrisio, tutti gli sponsor e i collaboratori. Un ringraziamento speciale infine a tutti i partecipanti e spettatori accorsi in Piazza del Ponte per la manifestazione.