Ripartiranno questo fine settimana i campionati di Seconda e Terza Lega dopo la lunga pausa invernale. Ferme dalle competizioni da oltre cento giorni, le varie squadre ticinesi hanno iniziato a scaldare i motori un mesetto fa, disputando nel frattempo diverse amichevoli di preparazione.
Saranno infatti le squadre di 2a Lega regionale e della categoria inferiore a riprendere le gare questo fine settimana, mentre le squadre di 4a e 5a Lega dovranno ancora attendere  prima del loro inizio. Tra le squadre che daranno il via alla fase primaverile del torneo, troviamo diverse formazioni momò, come Balerna e Rancate.
Nel massimo campionato regionale saranno gli “Orange” del Morbio a disputare la prima partita, con la squadra di Righi che andrà a far visita al Paradiso di Iaconis sabato sera. Domenica pomeriggio sarà invece il turno di Balerna e Castello, che se la vedranno rispettivamente con il Rapid Lugano 1 davanti al proprio pubblico e il Sementina in trasferta.
Nel campionato di Terza Lega saranno invece ben tre le squadre sottocenerine che apriranno la quattordicesima giornata, con il Vacallo che affronterà il Melide, il Maroggia che ospiterà il Monteceneri e il Coldrerio che andrà a far visita al Lusiadas. Domenica pomeriggio sarà poi il turno del Rancate, che ospiterà il fanalino di coda Boglia per chiudere la prima giornata di competizioni.

SHARE
Nato nel 1998, è attualmente un giardiniere paesaggista diplomato. In passato ha collaborato per quasi due anni con il portale Chalcio.com sia come fotografo e sia come membro della redazione.