Un gruppo di volontari delle Società Federali di Ginnastica del Mendrisiotto (GEM, SFG Balerna, SFG Chiasso, SFG Mendrisio, SFG Morbio e SFG Stabio), ha voluto promuovere un sondaggio (della durata di 2 minuti) per conoscere necessità ed interessi delle persone nelle varie fasce d’età, utile per pianificare delle attività fisiche e ricreative da proporre durante i mesi di luglio ed agosto.

Lo scopo, dopo il periodo forzato “iorestoacasa”, è quello di raccogliere le informazioni necessarie per ottenere dei risultati necessari per valutare come promuovere delle attività nel rispetto delle direttive e pianificare dei gruppi secondo le risposte al sondaggio.

La ricerca è orientata a tutte le persone da 1 a 99 anni che vogliono rimettersi in forma per rimanere attivi socialmente e fisicamente, cercando di tenere in considerazione le conseguenze economiche e professionali causate dalla pandemia e offrendo delle attività di vario genere. Si vuole sfruttare il valore del nostro territorio pianificando delle attività dopo l’orario di lavoro e nel fine settimana.

Nel questionario è stato inoltre deciso di inserire la lista completa dei comuni per poter condividere i dati raccolti con le associazioni del nostro cantone che sono interessate, desiderano collaborare nella pianificazione della attività e possono fornire un aiuto per lo svolgimento.

Link al sondaggio diretto (Google): qui 

Link al sondaggio reindirizzato (tramite il gruppo di lavoro):
https://sportacademy.team/sondaggio

Alcuni dettagli sono disponibili sulla home page: https://sportacademy.team/

e sul social
https://www.facebook.com/sportacademy.team.