Non poteva che essere un derby combattuto quello tra Coldrerio e Vacallo, compagini che occupano la parte alta della classifica di Terza Lega. I gialloverdi però sono stati più cinici dei padroni di casa e si sono imposti per 3-1. A fine match abbiamo raccolto le impressioni dell’allenatore del Vacallo Daniele Gaffuri e del centrocampista del Coldrerio Enrico Solcà.

Gaffuri: “Siamo stati fortunati a non subire gol nei primi 15 minuti nei quali il Coldrerio è partito forte ed avrebbe meritato il vantaggio. Noi abbiamo colpito una traversa su punizione ma per il resto proprio non siamo entrati in partita. Poi con una splendida azione corale, Martorana ha trovato il vantaggio è da lì ci siamo sbloccati. Nel secondo tempo il punto del 2-0 di Tiago Martins ci ha facilitato la contesa ed abbiamo gestito abbastanza tranquillamente la partita…solo un rigore dubbio ha ridato qualche speranza negli ultimi minuti al Coldrerio. Arrigoni infatti ha subito rimesso un doppio vantaggio concludendo splendidamente un’ottima ripartenza. Si tratta di una vittoria meritata, in una partita giocata con agonismo ma in modo corretto”.

Solcà:

SHARE
Nato nel 1996, frequenta il Bachelor di Scienze della Comunicazione all'USI di Lugano e collabora con la RSI in veste di redattore sportivo. Da marzo 2015 a settembre 2016 ha collaborato con il portale chalcio.com e da dicembre 2016 fa parte di rivistacorner.ch.