Settimana impegnativa per l’Atletica Mendrisiotto, con i nostri atleti in gara in occasione di diversi meeting su suolo ticinese. Ecco i maggiori risultati!

MERCOLEDÌ: MEETING SERALE “TUTTI IN PISTA”, TESSERETE
In quel di Tesserete Aaron Dzinaku ottiene un buon 2º rango sui 100 metri a suon di nuovo primato stagionale (11″36).

GIOVEDÌ: ELIMINATORIA MENDRISIOTTO SWISS ATHLETICS SPRINT, RIVA SAN VITALE
A Riva San Vitale Gioele Bähler si laurea “Ragazzo più Veloce del Mendrisiotto” con un raro ex-æquo sugli 80 metri, corsi in 9″85. Bene anche Gilda Donnini (10″79, a due centesimi dal titolo) e Alina Lazzaroni (10″81), tutti risultati che fanno ben sperare per la finale cantonale che si terrà giovedì 31 maggio a Lugano.

DOMENICA: GRAND PRIX TICINO 1, BELLINZONA
Alina Lazzaroni parte forte sugli 80 ostacoli ma, nettamente in testa, cade a metà gara; brava però a rialzarsi e terminare la sua competizione. Sempre sugli ostacoli, Gioele Bähler corre i 100H in 15″94.
Sui 100 metri piani in gara alcuni dei nostri migliori velocisti: Luca Calderara (11″38), Aaron Dzinaku e Stefano Croci (entrambi a 11″44). Tutti e tre qualificati per la finale, Aaron e Stefano rinunceranno mentre Luca chiuderà al 4º rango in 11″43.

Tutti i risultati come sempre disponibili nella sezione “Diario atleti” del nostro sito www.atletica-mendrisiotto.com

Classe 1997, di Stabio centro. Studente presso l'Università di Zurigo. Grande appassionato di sport in tutte le sue forme, ha abbandonato una (poco) promettente carriera da calciatore per dedicarsi alla frequentazione di spalti e buvette.